05/10/10

Gesù a Taranto

(Grazie a Angelo Cannata)


"Lattuga Pop è la sorella del commissario Vito Ragione, ma ciò nonostante si trova legata all’organizzazione mafiosa di Play Boy Smith.
Un giorno la rgaazza incontra un giovanotto, fuggito da un manicomio e convinto di essere il Messia. Lattuga Pop, sempre più affascinata dal comportamento del sedicente Jesus, lo segue fedelmente, anche se non riesce ad ottenere da lui quel tipo di amore verso cui istintivamente e per abitudine tende.
Anche altri personaggi, tra cui molte ragazze e uno stravagante Gabriele, seguono Jesus e ne condividono i messaggi; tra i seguaci si inseriscono anche due giovani travestite da suore che sono state convertite dal predicatore mentre predisponevano gli esplosivi per un atto terroristico.
Il gruppo entra trionfalmente a Trapani. Ma nel frattempo il commissario Ragione è alla ricerca della sorella e della banda mafiosa. E anche Play Boy Smith tenta di riacciuffare Lattuga Pop. Inevitabilmente gli interessi dei mafiosi e dei poliziotti si concentrano su Jesus che viene tradito dall’avida Stella Young.
Jesus considera finita la propria missione e viene riportato nel manicomio. Ma non tutto è stato inutile, perché un gruppetto di fedeli è rimasto e, tutto sommato, l’importante è incominciare…" (presa qui).















Nessun commento:


Cerca in Soul Food

Archivio