22/11/02

109. Nick Cave “Here Comes The Sun” 2002. (cds nuovo, V2, € 5.05).
Nick Cave alle prese con due brani dei Beatles. Ammetto la mia ignoranza colpevole nel non conoscere “Here Comes The Sun”, che mi dicono sia uno dei pezzi più belli di George Harrison e degli Scarafaggi stessi, ma io il dischetto in questione l’ho preso per l’altro pezzo. Troppo allettante l’idea di sentire Nick Cave rifare “Let It Be”, capirete. A pensarci bene, sembra una scelta fin troppo banale. Forse ve la state già immaginando come ho fatto io, chissà. Beh, non è proprio così (Nick svaria qui e là rispetto all’originale, soprattutto nella metrica di inizio strofa), ma quasi. Non è la cover memorabile che sarebbe potuta saltare fuori qualche anno fa, ma è da sentire lo stesso.

Nessun commento:


Cerca in Soul Food

Archivio